Ciò che NON faccio
Mi dedico al miglioramento personale dal 2006 (trovi la mia storia personale qui e qui ) e provando sempre in prima persona su me stesso (come puoi leggere su questo blog e sul mio precedente) e ci sono diverse cose che per me NON hanno funzionato e che quindi NON useremo quando lavoriamo insieme.
- NON farò leva sulla MOTIVAZIONE, perchè è un fuoco di paglia che esaurisce presto o come una sostanza stupefacente che crea dipendenza e di cui hai sempre una nuova (e maggiore dose) per poter continuare a funzionare
- NON userò la PNL, non perchè sia intrinsecamente inefficace, ma perchè parte da un presupposto sbagliato: va alla ricerca di quale è il problema, per poi risolverlo… però c’è un problema 🙂 Quando il filtro che utilizzi è quello di cercare il problema, allora tolto un problema, troverai sicuramente il successivo (per la gioia del coach 😉 )
- NON lavorerò sul MINDSET. Il mental coaching è un concetto vecchio, sbagliato e superato, perchè una persona è un sistema complesso e impersonificata. Questo vuol dire che lavorare sul mindset come se fosse un software completamente sconnesso dal corpo e che posso funzionare senza di esso è un concetto sbagliato, come dimostrato dalle neuroscienze con la cognizione incarnata.
- NON andremo sul PROBLEMA o sul TRAUMA. Quel lavoro lo lascio ad altre persone, perchè non è necessario per ottenere risultati.
Qui puoi leggere qualche altro dettaglio su ciò che ho sperimentato e NON ha funzionato per me.
Ciò che faccio
Ogni persona è unica per via del proprio vissuto e delle proprie aspettative, perciò nel lavoro che farò con te non esiste una formula prestabilita o un “copione”.
Ciò che faremo insieme è “lavorare di carta vetrata”, andremo cioè a togliere (non ad aggiungerti altre cose, teorie o concetti). Andremo con la carta vetrata a rimuovere tutte le vernici che, strato sopra strato, si sono accumulate nel tempo e riporteremo alla luce la parte buona che sta sotto, il legno vero e vivo. Lo faremo lavorando sul corpo, sul linguaggio e su dove porti l’attenzione.
Perchè le persone vengono da me
Le persone vengono da me fondamentalmente quando sono bloccate in una di queste 4 fasi:
- quando non sanno COSA che vogliono
- quando sanno ciò che vogliono, ma non sanno COME ottenerlo
- quando sanno cosa vogliono, ma non passano all’azione, rimandano da un sacco di tempo
- quando passano all’azione, ma non ottengono i risultati che vogliono
Come quella signora che l’altro giorno ha iniziato a lavorare con me e mi ha condiviso che mi aveva mandato una mail 6 anni fa, con esattamente le stesse cose che la bloccano ancora oggi.
Modalità
Lavoro sia in persona, che via ZOOM.
Ora sta a te a fare il prossimo passo
Se hai domande specifiche o vuoi fare una pre-sessione di coaching (senza vincoli di collaborazione), contattami o clicca sull’icona di Whatsapp in basso sulla destra.
Per rimanere in contatto con me iscriviti alla mia newsletter:
Iscriviti alla Newsletter !