Oggi non ne potevo più di non avere spazio a sufficienza nel mio armadio e mi sono messo a smistarlo, visto che ci sono diversi vestiti che non sono più allineati con chi sono, come mi piace sentirmi quando sono vestito e l’immagine che voglio dare di me. Alcuni di loro li continuavo a tenere perché “prima o poi mi potrebbe servire…“, ed avevano un intenso odore di naftalina. Ma la realtà è che in tutto questo tempo non ho mai VERAMENTE avuto VOGLIA di mettermeli.
Per me è stato facile oggi lasciarli andare, mettendoli in un sacco che porterò in parrocchia, perché ho chiaro ciò che voglio e come mi voglio sentire quando mi vesto (e di conseguenza non mi importa molto di cosa pensino gli altri di come mi vesto).
L’attrito nasce quando le 3 immagini di te stesso:
- Come sei davvero
- Come vorresti essere
- Come vorresti essere percepito dagli altri
sono disallineate, in quanto “tenere assieme i pezzi” costa un’enorme quantità di energia.
Ho notato su me stesso e sulle persone che hanno fatto consulenza con me, che ogniqualvolta viene fatta chiarezza su ciò che si vuole veramente (e non ciò che NON si vuole), la persona libera un sacco di energia ed inizia a perseguire ed ottenere ciò che vuole, come se avesse tolto il freno a mano, con naturalezza.
Il punto è che, per quanto ti possa sembrare assurdo, rispondere alla domanda “Cosa vuoi ?” è difficilissimo. Ciò che invariabilmente succede è che le persone rispondono ciò che NON vogliono.
Quindi, visto che è l’inizio dell’anno, se hai appena fatto la lista dei tuoi obiettivi e tra questi te ne ritrovi qualcuno che ormai sa di naftalina, perché te lo riproponi ormai da anni senza mai raggiungerlo, perché non fare finalmente un lavoro di chiarezza ed allineamento con ciò che vuoi… veramente ?
Se nella lista dei tuoi obiettivi ce né qualcuno che puzza di naftalina (da quanti anni te lo riproponi senza raggiungerlo) hai bisogno di fare chiarezza su ciò che vuoi… veramente. – Condividilo su